“La Ghisallo” – La NovaUvi c’è!

Il primo di luglio 2018, la NUVI ha presenziato ufficialmente a “La Ghisallo”, organizzata dagli amici di Magreglio, per due motivi fondamentali: la sacralità del luogo e la consegna alla storia (Santuario e Museo), per volere della famiglia Berruti, delle biciclette di Luciano, l’indimenticato velocipedista che ha sdoganato al grande pubblico il ciclismo d’epoca. Una messa e una modesta ma sentita e partecipata cerimonia hanno coinvolto gli appassionati e i devoti presenti.

Nel corso della giornata, ospiti  dello chalet-ristorante  Ghisallino, si è tenuta la tanto attesa assemblea del comitato direttivo NUVI, che data l’importanza degli argomenti in ordine del giorno è stata allargata in consesso.

Punto 1. Per cause non dipendenti dalla nostra volontà non si disputerà la Roma Napoli Roma XX settembre. La sindaca Virginia Raggi, con una missiva, ci ha messo al corrente che sono venuti  a mancare (causa deficit di bilancio) le coperture finanziarie per sostegno alla organizzazione. In realtà, dopo le ingenti spese per ospitare l’ultima tappa del Giro, avevamo sospettato che l’Amministrazione Capitolina fosse in affanno. Tuttavia, la stessa Virginia Raggi ci ha promesso che in futuro ci farà trovare più buche nelle strade per rievocare al meglio l’ambiente e la scenografia delle prime edizioni della corsa.Punto 2. Viene fissato per lunedì 13 agosto a Cossèria la pedalata commemorativa per l’anniversario della scomparsa di Luciano. A presto i dettagli.Punto 3. Viene stabilito che il giorno 13 e 14 ottobre verrà reso onore a Sant’Ugo con un pellegrinaggio votivo a Genova nelle modalità che andremo a stabilire nei prossimi giorni.Punto 4.  L’assemblea generale e il convivio annuale 2018 si terrà come al solito per fine Novembre in località del Nord Italia zona Piacenza. Tra i progetti,  in itinere, anche il progetto  per i 70 anni della Cuneo-Pinerolo 

This entry was posted in Uncategorized and tagged , , . Bookmark the permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *