Genova, viaggio alla Commenda di San Giovanni di Prè, per celebrare ancora una volta la Fondazione della NUVI del 2016.

Genoa, ride to the Commenda di San Giovanni di Prè, to celebrate once again the NUVI Foundation in 2016.

9-10 ottobre Immancabile appuntamento annuale col pellegrinaggio alla Commenda di San Giovanni di Prè a Genova nel nome di Sant’Ugo e della Fondazione della Nova Unione Velocipedistica Italiana del 2016. Ritrovo e partenza in bici da Tortona proseguendo per Castellania, Novi, Gavi, Bocchetta fino a Genova.

Today an unmissable annual appointment with the pilgrimage to the Commenda di San Giovanni di Prè in Genoa in the name of Sant’Ugo and the Foundation of the Nova Unione Velocipedistica Italiana in 2016. Meeting and departure by bike from Tortona continuing to Castellania, Novi, Gavi, Bocchetta up to Genoa.

Ciclo Pellegrinaggio alla Commenda di San Giovanni di Prè a Genova nel nome di Sant’Ugo e della Fondazione della Nova Unione Velocipedistica Italiana del 2016. Siamo partiti sabato da Tortona per arrivare a Genova passando da luoghi che hanno segnato la storia del Ciclismo : Castellania, dei fratelli Coppi, Novi Ligure dove si trova il “Museo dei Campionissimi”, il passo della Bocchetta, salita che ha fatto la storia del Giro dell’Appennino. Poi, la benedizione delle biciclette e la messa. Due giorni per conoscerci e per cementare lo spirito della N. U. V. I. [V. Landucci]

[Foto di W. Salvioli]